header lambretta

Questo sito utilizza i cookie.

Per saperne di piu'

Approvo

Un parroco in Lambretta

Il libro del Museo della LambrettaSembra il fotogramma di un qualche esilarante film del vecchio Fernandel o di Peppone, ma è questa è stata davvero - per quarant’anni - la vita di Don Andrea Bruno, parroco di Soveria Simeri (Catanzaro).

Un parroco in Lambretta, per due buoni motivi. Per sacro ministero, dovendo girare in cura d’anime per strade e stradine di questo modesto paese di milleduecento abitanti alle porte di Catanzaro, fra le colline dell’Appennino; e soprattutto per passione o meglio per amore, se ci è consentito. 

Questo magnifico libro raccoglie immagini d'epoca, storie, parole, racconti, curiosità e tutto ciò che può fare la felicità di quanti amano la mitica Lambretta.

Dalla penna e dalla memoria di Don Andrea Bruno, dai cassetti della scrivania nella quale per anni ha collezionato e custodito preziose e rare pubblicazioni d'epoca, dagli angoli del garage nel quale ha amorevolmente "curato" una ad una le vecchie e sfinite Lambretta fino a farle ritornare all'antico splendore, dalle stanze del "Museo della Lambretta" cui nel tempo è riuscito a dare vita... nasce questo piccolo grande gioiello, del quale la vostra biblioteca non può fare a meno:

"Museo della Lambretta. La bellezza che resiste nel tempo!"

 Anno 2007 - 141 pagine con illustrazioni, ritagli d'epoca, curiosità.

 

 

 

acquista ebay